Finalmente Sabato 22 maggio alle 10:00 riprende l’iniziativa “Benessere Oasi” nello splendido scenario dell’ Oasi in Città – Sant’Agnello. 🌱⚘🐼
L’evento è organizzato dal forum dei giovani, con la collaborazione della dott.ssa fisioterapista Sara de Mita, che terrà una seduta di ginnastica #posturale e risveglio muscolare.
Per l’adesione all’evento è #obbligatoria la prenotazione, per garantire la #sicurezza di tutti i partecipanti.
Potete prenotarvi tramite i nostri canali Facebook o/e Instagram o al numero dedicato
📞 346 516 7811
La partecipazione è #Gratuita ed aperta a #tutti.
PS. procurarsi un tappetino yoga o un semplice telo.
“Fa’ bene e farai del bene”, questo il motto della Dott. ssa Sara de Mita. Da sempre vicina al mondo della salute, la giovane fisioterapista conclude gli studi in fisioterapia e il suo amore per lo studio la conduce ad ottenere subito dopo la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie. L’interesse nei confronti della posturologia la spinge a specializzarsi nel medesimo ambito, impiegando anni di formazione. Il connubio tra la ginnastica posturale e quella respiratoria con tecniche specifiche, come la metodica Mézières, nonché la conoscenza del complesso maccanismo di funzionamento di quella straordinaria macchina anche conosciuta come corpo umano, la conducono a sviluppare una metodica pensata e strutturata sulla complessità del corpo stesso con l’obiettivo di ripristinare le “belle linee”.
“Questo difficile periodo storico, dettato dalle restrizioni correlate all’emergenza sanitaria, che ci ha costretti ad una immobilità forzata, è stato la conferma quanto importante sia il movimento. Le normali attività giornaliere come camminare, correre, respirare, stare a contatto con la natura si sono allontanate progressivamente dalla nostra quotidianità e, forse per la prima volta, siamo diventati coscienti di quanto importanti fossero delle cose che reputavamo così banali, così normali. Tutto questo ha provocato un’anchilosi della mente e del corpo ed è proprio da qui che dobbiamo ricominciare”.